Condizioni di vendita

Gentile navigatore, desideriamo informarla che le Condizioni di Vendita riportate qui di seguito indicano, con estrema chiarezza e nel pieno rispetto delle vigenti normative a tutela dei consumatori nel commercio elettronico (D.Lgs. 70/2003, D.Lgs. 185/1999, D.Lgs.50/1992), nonché il GDPR 679/2016 che regolamenta il trattamento dei dati personali, nonchè le condizioni e le modalità con cui potrà effettuare i suoi acquisti on-line sul sito https//stamparr.it, pertanto la invitiamo a
leggerle e ad accettarle per poter utilizzare tutti i nostri servizi on-line.

Condizioni generali di vendita

La società RR Servizi Grafici Srl , con sede legale in via Pietrarubbia 25D, 47922 Rimini – RN – P.IVA 03410640407, è titolare del sito www.stamparr.it.

Le presenti condizioni generali di vendita, disciplinano l’acquisto dei prodotti RR Servizi grafici, effettuato a distanza per via telematica tramite il sito internet.

Il Cliente è tenuto ad informarsi e a prendere visione delle presenti Condizioni Generali prima di completare l’acquisto sul sito. Tali informazioni, infatti, sono da considerarsi come lette, comprese ed accettate integralmente dal Cliente nel momento dell’effettuazione di ogni ordine di acquisto.

Il Cliente dovrà pertanto attenersi a queste Condizioni Generali e ritenere RR Servizi Grafici Srl dispensata da eventuali condizioni diverse da quelle vigenti non concordate in via preventiva per iscritto.

1 -Soggetti: 

Fornitore: R&R Servizi Grafici srl con sede in Rimini, Via Pietrarubbia, 25/D, P. IVA 03410640407.

Cliente: il soggetto identificato dai dati inseriti all'atto della compilazione ed invio del modulo d'ordine con contestuale accettazione delle presenti condizioni generali; in proposito valgono le garanzie di cui al successivo art. 11. È fatto severo divieto all'acquirente di inserire dati falsi, e/o inventati, e/o di fantasia, nella procedura di ordine on-line e nelle ulteriori comunicazioni. Il Fornitore si riserva di perseguire legalmente ogni violazione ed abuso, nell'interesse e per la tutela dei consumatori tutti. Il Cliente, inoltre, solleva il Fornitore da ogni responsabilità derivante dall'emissione di documenti fiscali errati a causa di errori relativi ai dati forniti dal Cliente, essendone il Cliente stesso unico responsabile del corretto inserimento.

2 - La compravendita on-line: Tramite il servizio e-commerce il Fornitore mette a disposizione del Cliente uno scaffale virtuale dal quale è possibile visionare e acquistare on-line i beni evidenziati. Gli articoli oggetto di vendita di cui sopra sono illustrati nelle pagine del sito www.stamparr.it. Ogni articolo è corredato da una scheda che ne indica le caratteristiche principali. Il Cliente può visionare il catalogo elettronico e le offerte del Fornitore e potrà liberamente effettuare acquisti presso il Fornitore accettando le presenti condizioni di vendita, che saranno applicate alle vendite sia in Italia che all’estero. Per contratto di compravendita "on-line" si intende il contratto a distanza e cioè il negozio giuridico avente per oggetto beni mobili e/o servizi stipulato tra il Fornitore e il Cliente nell'ambito di un sistema di vendita a distanza organizzato dal Fornitore che, per tale contratto, impiega la tecnologia di comunicazione a distanza denominata "Internet". Tali contratti, pertanto, saranno conclusi direttamente attraverso l'accesso da parte del Cliente al sito Internet corrispondente all'indirizzo www.stamparr.it, ove, seguendo le indicate procedure, arriverà a concludere il contratto per l'acquisto del bene.

R&R Servizi Grafici s.r.l.  non assume alcun tipo di garanzia per l'attualità, la correttezza, la completezza o la qualità delle informazioni rese disponibili attraverso l’utilizzo del sito www.stamparr.it. Si escludono in linea di principio rivendicazioni di responsabilità nei confronti di R&R Servizi Grafici s.r.l. , che siano in riferimento a danni di natura materiale o intellettuale provocati dall'utilizzo o non utilizzo delle informazioni offerte ovvero dall'utilizzo d'informazioni lacunose ed incomplete. Tutte le offerte non sono impegnative né vincolanti. R&R Servizi Grafici s.r.l.  si riserva espressamente di modificare, integrare, cancellare parti delle pagine o l'intera offerta, o d'interrompere temporaneamente o definitivamente la divulgazione, senza distinto avviso.

3 - Prezzi: Salvo diversa indicazione scritta tutti i prezzi indicati sono da intendersi “IVA esclusa”. La validità dei prezzi indicati è sempre e solamente quella indicata dalla procedura (modulo d'ordine) nel momento stesso dell'inoltro dell'ordine al Fornitore. I prezzi dei prodotti possono infatti variare senza necessità di alcun preavviso. I prezzi indicati non sono comprensivi delle spese di trasporto. Il prezzo indicato su “Riepilogo Ordine” è il prezzo definitivo ed è composto dal prezzo del prodotto e dell’imballo, con esclusione dell’IVA e dei costi di logistica. Eventuali spese doganali si intendono a carico del destinatario.

4 - Pagamento: Il prezzo fatturato è quello indicato sul “Riepilogo Ordine”. All'atto dell'ordine è possibile scegliere se pagare con Paypal o bonifico bancario anticipato.

4.1 Fatturazione: Se in sede di registrazione, quindi di compilazione della propria scheda anagrafica, il cliente ha indicato nel campo AZIENDA la ragione sociale dell’azienda e nel campo NOTE la richiesta di fattura con la propria partita iva e il codice SDI, RR Servizi grafici srl emetterà regolare fattura elettronica, inviata telematicamente tramite la procedura “fatturazione elettronica”, nei tempi previsti dalla legge.

5 - Ordini di acquisto: Gli ordini vengono evasi nel più breve tempo possibile, comunque non oltre i 5 giorni lavorativi successivi alla ricezione dell’ordine. R&R Servizi Grafici srl si riserva il diritto di annullare qualunque ordine, qualora per un cliente si riscontrino problemi con i pagamenti. R&R Servizi Grafici srl non è responsabile per errori sull’indirizzo di destinazione fatti dal cliente in fase di registrazione ed il costo per un’eventuale nuova consegna sarà a carico del cliente.

R&R Servizi Grafici s.r.l. si avvale inoltre della facoltà di non evadere ordini in cui:

  • il contenuto del prodotto stampato o l'adempimento dell'ordine di stampa violasse in maniera palese ed evidente le leggi penali vigenti;
  • il prodotto di stampa perseguisse finalità palesemente razziste, xenofobe, violente, radicali o altrimenti anticostituzionali;
  • il prodotto di stampa risultasse in spregio di valori etici fondamentali generali o sia da considerarsi per altre ragioni contrario al buon costume e/o alla morale.

5.1 - Responsabilità: Le stampe e le pubblicazioni elettroniche vengono realizzate in base alle indicazioni di contenuto del cliente. Per tale motivo il cliente è responsabile nei confronti di R&R Servizi Grafici s.r.l., ovvero in quanto autorizzato senza restrizione alcuna all'uso, alla cessione e alla diffusione di tutti i dati consegnati e degli originali messi a disposizione, inclusi i testi e il materiale illustrato. Il cliente è inoltre responsabile dell'eventuale violazione di diritti di proprietà industriale o d'autore di terzi derivante dalla realizzazione delle stampe da lui commissionate, nonché dell'eventuale violazione delle disposizioni del diritto della concorrenza o del buon costume e/o della morale in ragione del contenuto delle stampe. Il Committente dichiara di essere in possesso del diritto di riproduzione del materiale fornito a R&R Servizi Grafici s.r.l. Il Committente esonera R&R Servizi Grafici s.r.l. da qualsiasi pretesa di terzi in relazione alla violazione del diritto d’autore.

6 - Modalità di Consegna: Le spedizioni, salvo diversamente concordato, avverranno a mezzo di nostri corrieri convenzionati con addebito in fattura del costo sostenuto. Al momento della ricezione della merce al proprio domicilio il Cliente dovrà verificare l'integrità dei colli e la corrispondenza quantitativa e qualitativa con quanto ordinato. In caso di vizi sarà cura del Cliente farli rilevare per iscritto, a pena di decadenza, al corriere, che provvederà alla sottoscrizione con la dicitura “ACCETTAZIONE DI MATERIALE CON RISERVA DI VERIFICA”.

7 - Tempistiche di evasione dell'ordine: Le stime delle tempistiche sull'evasione degli ordini fornite da R&R Servizi Grafici s.r.l., sono da considerarsi puramente statistiche ed indicative, quindi in nessun caso vincolanti. R&R Servizi Grafici s.r.l. non si assume alcuna responsabilità in caso di danni causati da eventuali ritardi nella consegna. I tempi sono da considerarsi a decorrere dalla data di pagamento, qualora questo venisse immediatamente accreditato (pagamento con PayPal). In caso di pagamento tramite bonifico bancario, la decorrenza ha inizio dalla data di ricezione della prova di avvenuto versamento (copia contabile con numero di CRO rilasciato dalla banca o ricevuta postale) da inviarsi via mail al recapito specificato sul sito www.stamparr.it. In alternativa, o qualora il pagamento risulti non tracciabile nonostante l'invio della prova di avvenuto versamento, la decorrenza avrà inizio solo in data dell'effettivo accredito sul conto corrente in caso di bonifico bancario, o in data del recapito in caso di pagamento tramite vaglia postale.
Il Fornitore indica come tempi medi per la consegna al Cliente 5 giorni lavorativi in tutta Italia dall’invio dell’immagine da stampare. Non è consentito all’acquirente rifiutare la merce o chiedere indennizzi in caso di ritardo della consegna o della spedizione.

8 - Diritto di recesso: Il Fornitore, ai sensi del D. Lgs. 185/99 (tutela dei consumatori nei contratti conclusi a distanza), informa il Cliente di quanto segue: il diritto di recesso, che spetta esclusivamente al Cliente - consumatore finale che acquista per fini estranei alla propria attività economica e lavorativa, può essere esercitato da parte del Cliente entro e non oltre 10 giorni dal ricevimento della merce ordinata.

8.1. Il diritto di recesso non si applica al Cliente che acquista per finalità inerenti la propria attività lavorativa (per esempio: uso strumentale, rivendita ecc.) e che pertanto comunichi al Fornitore la propria Partita IVA; II diritto di recesso è inoltre escluso nei seguenti casi: - acquisto di beni o servizi il cui prezzo è legato a fluttuazioni dei tassi del mercato finanziario che il Fornitore non è in grado di controllare; - acquisto di beni confezionati su misura o personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente; - la fornitura di servizi la cui esecuzione è iniziata, con l'accordo del Cliente, prima della scadenza del termine di dieci giorni previsto dal comma 1 dell'art. 5, D.Lgs 185/99; - prodotti cosiddetti "consumabili", se consumati del tutto o in parte.

8.2. II diritto di Recesso si esercita mediante l'invio da parte del Cliente, nel termine sopra indicato, di una lettera Raccomandata con avviso di ricevimento indirizzata a: R&R Servizi Grafici srl Via Pietrarubbia, 25/D, 47922 Rimini (RN) Servizio Clienti – Esercizio Diritto di recesso Tale comunicazione dovrà necessariamente contenere tutto quanto di seguito indicato: - i riferimenti dell'ordine effettuato per cui si esercita il recesso; - l'espressa volontà del Cliente di voler recedere in tutto o in parte dal contratto di acquisto; - la descrizione ed i codici degli articoli per cui si esercita il diritto di recesso; - copia del bollettino di spedizione relativo all'ordine oggetto del recesso; - coordinate bancarie del Cliente (banca, conto corrente, abi, cab e intestatario del conto). In mancanza dei requisiti di cui ai precedenti punti 1, 2, 3 e 4 il Fornitore non potrà riconoscere al Cliente il diritto di recesso. Per correttezza del rapporto il Cliente si impegna a conservare e custodire con la massima cura e diligenza i prodotti ricevuti e per i quali intende esercitare il diritto di recesso conservandoli integri assieme a imballi originali, interni ed esterni nonché a tutti gli eventuali accessori in dotazione a ciascun prodotto. In seguito al ricevimento della raccomandata con cui il Cliente comunica la propria volontà di esercitare il diritto di recesso, il Fornitore, verificata la corrispondenza ai requisiti sopra indicati, comunicherà a mezzo fax al Cliente le modalità di restituzione dei prodotti al Fornitore. II Cliente si impegna a restituire i prodotti per cui è stato esercitato il diritto di recesso non più tardi di 7 giorni dalla comunicazione di R&R Servizi Grafici s.r.l. spedendo la merce al seguente indirizzo: R&R Servizi Grafici srl Via Pietrarubbia, 25/D, 47922 Rimini (RN) Servizio Clienti – Esercizio Diritto di recesso Le spese ed rischi del trasporto per la restituzione sono ad integrale carico del Cliente. La restituzione di prodotti non integri, deteriorati o privi di accessori o dotazioni originali non sarà accettata dal Fornitore e verrà restituita al mittente con aggravio di spese di trasporto. Il Fornitore una volta ricevuta la mercé in conformità a quanto sopra esposto ed effettuate le dovute verifiche procederà al rimborso al Cliente nel minor tempo possibile.

9 - Reclamo su ordini: Eventuali reclami sugli ordini per difetti evidenti di produzione devono essere comunicati a R&R Servizi Grafici s.r.l. entro e non oltre il 5 giorno dal ricevimento della merce: superato tale limite il reclamo si considera automaticamente respinto. E' obbligo dell'acquirente specificare il motivo di reclamo, allegando a dimostrazione foto o altro tipo di documentazione. R&R Servizi Grafici s.r.l. garantisce al cliente la sostituzione gratuita con un prodotto uguale o equivalente secondo disponibilità, dopo la restituzione della merce contestata da parte del cliente a proprie spese. Il Committente esonera R&R Servizi Grafici s.r.l. da ogni tipo di responsabilità derivante dall'utilizzo del materiale stampato; eventuali reclami in tal senso verranno immediatamente rigettati.

10 - Garanzie prestate dal Cliente: Il Cliente garantisce, assumendosi ogni responsabilità inerente e tenendo indenne il Fornitore da qualsiasi conseguenza pregiudizievole che i propri dati, forniti all'atto dell'accettazione delle presenti condizioni generali, sono veritieri e permettono di individuare la vera identità del Cliente stesso il quale si impegna altresì ad informare immediatamente il Fornitore in forma scritta, anche a mezzo fax, di ogni variazione dei dati forniti. Il Cliente è pertanto informato del fatto che gli ordini di acquisto emessi mediante l'uso dei propri dati personali sono validi e vincolanti e si impegna ad accettare il ricevimento della merce ordinata e al pagamento di quanto dovuto. Il Cliente è inoltre informato della necessità di comunicare al Fornitore un indirizzo e-mail valido al fine di permettere al Fornitore l'inoltro delle conferme di ordine e di ogni eventuale comunicazione.

11 - Limitazioni della responsabilità: Il Fornitore non si assume alcuna responsabilità per i disservizi imputabili a causa di forza maggiore, quali incidenti, esplosioni, incendi, scioperi e/o serrate, embargo deciso dal Governo Italiano, terremoti, alluvioni ed altri similari eventi che impedissero in tutto o in parte, di dare esecuzione nei tempi concordati al contratto. Il Fornitore non si assume inoltre alcuna responsabilità nei confronti del Cliente in caso di ritardo di consegne da parte dei propri corrieri. Il Fornitore non sarà responsabile nei confronti di alcuna parte in merito a danni, perdite e costi subiti a seguito della mancata esecuzione del contratto per le cause sopra citate, avendo il consumatore diritto soltanto alla restituzione del prezzo se già corrisposto. Parimenti, il Fornitore non è responsabile dell'eventuale uso fraudolento ed illecito che possa essere fatto da parte di terzi di carte di credito, account Paypal o altri mezzi di pagamento.

12 - Comunicazioni: Il Cliente accetta che la notifica e le comunicazioni inerenti tutti i servizi on-line siano effettuati dal Fornitore in forma scritta a mezzo e-mail, ne riconosce la piena validità e rinuncia espressamente fin d'ora a disconoscere il contenuto delle dichiarazioni inviate e/o ricevute in forma scritta.

13 - Accettazione delle Condizioni Generali di Contratto: Ai sensi degli artt. 1341 - 1342 C.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente le clausole di cui ai seguenti articoli delle condizioni generali di vendita: 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10, 11, 12, 13.

LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Le presenti Condizioni Generali sono regolate dalla Legge italiana. Foro competente per la risoluzione di qualunque controversia sarà quello di RIMINI.

O.D.R. (Online Dispute Resolution)

Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. 
Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con il Titolare.

La piattaforma è disponibile al seguente link http://ec.europa.eu/consumers/odr/.